open_perche

La scelta del nome Open ha molti “perché” ma uno, ed il più ovvio, è quello che sottolinea il concetto che sta alla base di questo progetto: significa Aperto.
Per questo Open in tutti i suoi aspetti, partendo dalla birra ma proseguendo con il cibo, la cura dei locali, la preparazione del personale vuole essere una “lettera aperta” alle persone che ancora amano le cose buone e genuine, legate alla terra e all’opera insostituibile dell’entusiasmo umano e della sua creatività.La nascita di questo nuovo concept di pub serve a diffondere la cultura birraria, del gusto e della qualità a 360 gradi privilegiando, ovviamente, il concetto di italianità.

L’inserimento di più di 100 etichette di birra artigianale italiana nei locali Open è frutto di una ricerca e di una entusiastica risposta di alcuni tra i birrifici più rappresentativi della scena birraria italiana, che sicuramente contribuirà a rendere l’Italia un paese dove la cultura della birra potrà svilupparsi in maniera importante.
Open Baladin, quindi vuole essere la “scintilla” per una grande “rivoluzione culturale italiana” nel campo del beverage e del gusto.